Anche questo anno l’UNRAE ha consegnato le 7 borse di studio per le migliori tesi nel marketing automobilistico ai vincitori della 16^ edizione dell’iniziativa, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi ieri a Roma. A consegnare i premi il Presidente uscente Massimo Nordio, il neo eletto Michele Crisci e gli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Aziende Associate presenti.
I vincitori sono:
- Nicolò Angeli Bufalini (Università Luiss Guido Carli), con tesi dal titolo: “The future of the automotive industry: a marketing study of connected cars”,
- Edoardo Bonisoli (Università degli Studi di Torino), con tesi dal titolo: “Il brand tra percezione, immagine e valore: situazione attuale e prospettive future di Jeep”,
- Leandro Genovese (Università degli Studi di Palermo), con tesi dal titolo: “Il nome non comune delle cose. Un approccio semiotico allo studio del brand naming automobilistico”,
- Veronica Morello (Università degli Studi di Torino), con tesi dal titolo: “Jeep to Premiumness”,
- Giulia Peressini (Università Cà Foscari di Venezia), con tesi dal titolo: “Il dealer del futuro: strategie di branding applicate alle concessionarie auto”,
- Angela Rocca (Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale), con tesi dal titolo: “Strategie di brand positioning nel mercato automotive: il caso Alfa Romeo”,
- Laura Sgarbazzini (Università Luiss Guido Carli), con tesi dal titolo: “Il percorso del consumatore multi-touchpoint nel settore automotive. Il caso Jaguar Land Rover”,
Oltre alla Borsa di Studio di 1.200 euro, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Sono giunti a 137 i premiati nel corso dei 16 anni dell’iniziativa, molti dei quali hanno poi proseguito il loro percorso nel mondo automotive, in alcuni casi anche con ruoli di responsabilità.
L’UNRAE nel corso dell’Assemblea ha anche annunciato il rinnovo dell’iniziativa per l’anno in corso, che prenderà in esame tutte le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 2016-2017. La partecipazione sarà riservata ai giovani che avranno ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105/110 o equivalente.